DE BLANC
Un vecchio amico musicista e bassista sopraffino una volta sentendo suonare me ed il batterista con cui suonavo 8 anni fa in una swing band mi disse: “quel tal batterista non è capace di suonare swing…è nato per suonare il reggae”.
Paolino Bertorelle alla batteria,
Fabio Zampiron alle chitarre ed io al basso e alla voce formiamo nel 2006 I DeBlanc, tributo ai miei idoli: The Police; avevo trovato i musicisti perfetti per interpretare i brani di Sting, Andy Summers ed il batterista rock/reggae per antonomasia Stewart Copeland!
Se non ho mai voluto (per ora) formare una band per eseguire brani dei Beatles o Stevie Wonder che in assoluto rappresentano i miei artisti preferiti, ho invece sentito la necessità di fare mie le canzoni di Sting & co che sento fortemente nelle corde.
Ho dovuto imparare a suonare il basso, con scarsi risultati, ma sufficienti per affrontare 6 - 7 anni di concerti un po’ di qua e un po’ di là.
Le scalette dei concerti erano sempre impegnative: 25 brani con un crescendo che culminava nell’ultima mezz’ora con So Lonely, Roxanne, I can’t stand losing you, Next to you….
Oggi questo progetto è fermo, temporaneamente, ma sempre pronto a ripartire!
Il rock è sempre stato e sempre sarà una parte importante di me!
Genere:
Rock/Reggae, Coverband
Componenti:
Francesco Bernardini Basso e voce
Paolo Bertorelle batteria
Fabio Zampiron chitarre